Il Coraggio di Vivere

Il cammino sciamanico del fuoco

Sabato 15 e domenica 16 Luglio 2022
dalle 9.30 alle 18.00
presso Casa Divina, Lorenzana
(PI)

“Cuore è calore, nel coraggio risiede il calore di amare”

La radice latina della parola “cuore” -cor (coeur in francese) significa coraggio e nel coraggio risiede una grande forza d’amare, un fuoco che ispira all’amore e che porta al compimento e alla realizzazione di obiettivi resi fertili dall’amore stesso. Chi ha coraggio di amare la propria vita, le proprie relazioni, ma prima di tutto se stesso, ha in pugno la felicità e la propria esistenza e questo dona un potente senso di libertà, un soffio di leggerezza – può liberare infatti da molte cose, tra cui la paura.

Coraggio significa prendere in mano il bagaglio della propria vita e lanciarsi, buttarsi negli avvenimenti senza timore, senza paura di scivolare, ma con consapevolezza che ogni errore e ogni sbaglio può essere uno spunto per evolvere. Coraggio significa evoluzione, apprendimento costante di ciò che è la vita. Vivere secondo coraggio è l’atto più puro e sincero che possiamo fare per onorare noi stessi e sognare la propria vita in grande significa non porne limiti per il timore di viverla.

In questo ritiro andremo a esplorare la forza del coraggio, e come questa possa declinarsi nelle nostre vite per cambiarle meravigliosamente e tramutarle nel sogno che abbiamo desiderato nel profondo. Il nostro cuore sogna ed è in grado di accompagnarci in questo processo profondo, in movimento verso il nostro destino con tutte le nostre risorse a portata di mano. Vivere con coraggio è un’arte che possiamo apprendere giorno dopo giorno per rendere il nostro cammino più ricco di consapevolezza e in accordo con chi siamo.

Occorrente:

Materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli e tamburo.

È possibile pernottare presso Casa Divina, sede del workshop; un b&b incantevole sui colli pisani, a Lorenzana (PI); nei giorni di venerdì, sabato o domenica (per maggiori informazioni contattare direttamente il luogo tramite il sito: Casa Divina.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer@gmail.com
Se desideri iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/sognarelaterra