Immagina una scuola come un albero: le sue radici sono lo stare bene, la salute interiore e fisica e l’essere felici; il suo tronco sono la curiosità, l’ispirazione e la volontà di portare avanti un percorso personale e di gruppo e la sua chioma, l’espressione di talenti, di capacità e della propria bellezza interiore nonché arte individuale (ovvero la naturale predisposizione di ogni bambino).

Attorno a questo albero danzano le materie di studio e di approfondimento, come degli uccellini che si spostano, volano e plasmano insieme alla natura circostante l’albero nel suo intero.

La scuola trae ispirazione dall’universo, dalla natura, dalle società tradizionali e dalle semplici cose della vita, e porta coscienza, consapevolezza, capacità di relazionarsi e il senso dello stare insieme. Abbiamo bisogno di bambini consapevoli che valorizzino il territorio, i luoghi in cui vivono, che ne siano custodi. Abbiamo bisogno di bambini Autentici!

il progetto di Scuola Cosciente dell’Albero della Vita è stato avviato nel settembre del 2016 da Alberto Fragasso e possiede un approccio ispirato alla saggezza e alle tradizioni dei popoli, rivolto alla conoscenza, all’ispirazione, alla natura, all’empatia, ai bisogni del bambino, all’anima che da significato e al cosmo di cui facciamo parte. Un percorso unico nel suo genere dedicato ai bambini della fascia d’età primaria e secondaria di primo grado.

per maggiori informazioni scrivi a infoalberovita[@]gmail.com

oppure seguici sulla pagina facebook a questo indirizzo.

 

Alcuni eventi che lo riguardano:

Clicca sull’immagine per i dettagli sull’evento