Schierarsi con il cuore è il miglior viaggio che possiamo intraprendere

Il cuore possiede una miriade di funzioni, in particolare stabilisce e mantiene la salute e il benessere di corpo, mente e spirito.

Nel mio libro si parla anche di coerenza cardiaca, quella che per gli sciamani è l’apertura del cuore alla bellezza del mondo. (cap. 2).

[…] Il terzo tipo di connessione è quello biofisico esercitato tramite le onde pressorie del sangue. Il cuore infatti è una pompa che manda il sangue in circolo e la pressione prodotta è in grado di influenzare le onde celebrali; inoltre ha anche una relazione con il respiro. Questo dimostra come il cuore possa mandare segnale non solo al cervello ma anche a tutto l’organismo.

Alberto Fragasso, Spiriti Alleati, Ed. Amrita, pag. 129.

“Schierarsi con il cuore è fondamentale. Renderlo un degno compagno e alleato di vita la migliore strategia”


Lo sciamanismo, detto anche la via del Cuore è una forma di spiritualità ricca di saggezza antica, libera, senza dogmi, piena di calore, che Risveglia…fin dalla notte dei tempi l’Amor proprio e per la comunità. Un’antica Medicina.

Per maggiori approfondimenti sugli studi sul cuore e la coerenza cardiaca segui i link:

Videohttps://youtu.be/QdneZ4fIIHE

Sito con abstracthttps://bit.ly/2aVKDU2

Miei articoli:
* Il Cuore come Maestro di Vita: https://bit.ly/2RyQvXp
* L’apertura del Cuore:
https://bit.ly/2MN921w

e così ci rimettiamo in cammino,
al prossimo viaggio…

Alberto Fragasso

Questa voce è stata pubblicata in amore e gratitudine, anima ed esistenza, arte sciamanica e spiritualità, cosmo e natura, culture e popoli del passato e del presente, cura e guarigione, mondi invisibili, saggezza e riconnessione, salute e benessere, sciamanesimo, spiritualità, vita quotidiana e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.