La Via dell’Essenza

La ruota medicina dei profumi

sciamanesimo e aromaterapia sacra

Sabato 15 e domenica 16 Aprile, 2022
dalle 9.30 alle 18.00
presso Casa Divina, Lorenzana
(PI)

L’anima ci mette sempre di fronte alla nostra strada, e noi come dei segugi possiamo sentire e fiutare il suo profumo, alla ricerca di una visione profonda. Grazie al nostro olfatto, al nostro intuito e alla nostra bussola, possiamo perseguire i nostri scopi più elevati; e la via delle essenze è quella che ci guiderà verso ignoti sentieri, là dove potremmo avere bisogno di andare per ritrovarci e per ricordare.

Attraverso il profumo possiamo sperimentare una vera e propria qualità della presenza e attivare dei processi terapeutici per la mente, il corpo e per l’anima; con la naturale conseguenza di un miglioramento del nostro servizio alla vita.

Sentire il profumo della nostra anima, ci può aiutare a percepire i nostri legami con il mondo; a riaccordarci con gli aneddoti del nostro passato; a percepire realmente ciò che possiamo donare a questo pianeta. Il potere dei profumi, viene dalla Terra. È il suo distillato più intimo e profondo; e odorando, percependo, sentendo la loro essenza, possiamo connetterci a noi stessi e all’anima del cosmo. Ogni sensazione vibratile che ci raggiunge dai profumi sottili degli olii, e in certi casi anche delle acque aromatiche, è un modo per entrare in contatto con l’estasi profonda della vita e raggiungere i nostri più nobili ed elevati scopi. Grazie a questo seminario, avremo la possibilità di girare attorno a una ruota di possibilità, di doni, messaggi che l’esistenza vuole fornisci per immetterci nuovamente nel nostro quotidiano con un nuovo sogno, il più possibile accordato con chi siamo e con la nostra anima.

Che cosa apprenderemo da questo seminario?

– a dialogare in cerchio sentendo il profumo della nostra anima;
– a percepire l’aroma sottile degli oli;
– ad ascoltare il proprio corpo lasciando che l’intelligenza del respiro ci guidi verso nuove visioni;
– danzeremo secondo quella che è l’energia del nostro profumo interiore;
– e come forze della natura torneremo al mondo;

Occorrente:

Materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli e tamburo.

È possibile pernottare presso Casa Divina, sede del workshop; un b&b incantevole sui colli pisani, a Lorenzana (PI); nei giorni di venerdì, sabato o domenica (per maggiori informazioni contattare direttamente il luogo tramite il sito: Casa Divina

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer@gmail.com
Se desideri iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/sognarelaterra