🍁10 MODI PER MANTENERSI IN SALUTE IN AUTUNNO🍂🍄

  1. Non isolarti. Resta connesso alle persone che ami. La comunità sostiene e dà forza. L’isolamento diversamente oltre ad essere sgradevole può talvolta creare malattia emotiva, psichica o fisica. La connessione con gli altri è il segreto di un’ottima salute. Siamo tutte le nostre relazioni e apparteniamo ad esse.
  2. Nutriti di cibo variegato (anche di grassi utili all’inverno), possibilmente di stagione o che tradizionalmente veniva cucinato in questa fase dell’anno. Nutriti dei doni della Terra, così non farai pressione ai suoli e sarai in equilibrio con il pianeta.
  3. Le foglie cadono come i nostri pensieri. Lasciali andare quando è il momento e quando diventano troppo forti da aggrapparsi ai rami della tua mente, soffia col vento del cuore e lascia che cadano, per renderti spoglio e nudo nei confronti del mondo, più vero e sincero.
  4. Resta in silenzio se è il caso. Il troppo parlare può inquinare le tue relazioni.
  5. Abbraccia il mondo come se fosse tuo, come se tu appartenessi ad esso, come se tu fossi un suo custode.
  6. Sii vigile e attento nei confronti dei cambiamenti e quando senti che arrivano, apriti ad essi. Vivili nella loro intera pienezza.
  7. Tieni per mano ciò che ti è caro, sostienilo, condividilo, resta puro nella tua condivisione.
  8. Radicati nel tuo cuore, nel cuore del mondo, là dove c’è la verità delle cose, là dove le menzogne non hanno spazio.
  9. Vivi cercando di essere in pace con te stesso e con chi ti sta attorno. Il conflitto talvolta può essere utile per risvegliare uno stato maggiore di pace. Tuttavia se non è in funzione di questo diventa fine a se stesso e inquina la Terra. Cerca di risvegliare un potere di pace che sia utile a te e tutte le persone che ti circondano.
  10. Ama l’altro come vorresti essere amato. C’è un infinito mondo in ogni persona e in quell’infinito mondo ci sei anche tu. Ama tutti gli esseri viventi, tutte le specie, perché ogni singolo aspetto della natura contribuisce a un cambiamento, a un’evoluzione e al sostegno del grande sistema di cui tutti facciamo parte, Gaia, il pianeta Terra, Madre Natura. Respira sei vivo.

Copyright © Alberto Fragasso 2019