Rintracciare l’Anima, viaggio nelle profondità radiose del cuore

Il viaggio sciamanico è un’esperienza straordinaria di incontro con sé stessi, è una pratica che esiste da oltre 20.000 anni e chiunque può sperimentarla poiché è parte delle capacità insite nella natura dell’essere umano.

Permette di esplorare da una prospettiva luminosa gli aspetti più profondi ed essenziali del proprio vissuto personale ed è un potente e meraviglioso viaggio dell’anima che fin dai tempi più antichi veniva utilizzato per entrare in armonia con i mondi dello spirito, con la natura e con l’universo.

Oggi, nell’era contemporanea può ancora essere uno strumento utile per l’uomo che si è allontanato da tale Natura, in grado di generare gioia, amore, ispirazione e capacità di creare nuova armonia nella vita quotidiana di chi lo pratica.

I partecipanti al seminario potranno fare una radiosa esperienza del viaggio proprio per questi scopi, con l’augurio che la loro vita si dispieghi ad ogni passo dinanzi a loro come un sentiero luminoso.

L’uomo sognò di volare sopra la Terra oltre le nuvole, vide lo spazio infinito dell’Universo, notò il Sole in lontananza e si sorprese dell’unicità del suo splendore. In quell’istante sentì affiorare una verità nel cuore e comprese che anche dentro di lui vi era un sole e che vi era un sole dentro ogni essere vivente, una luce dentro ogni cosa…

Al suo risveglio osservò la vita con altri occhi, cercò quella Verità nella natura e scoprì che il Sole era sempre presente, la luce era lì, ovunque, in ogni cosa e in ogni momento infinita.

Alberto Fragasso, Spiriti Alleati, pratiche sciamaniche per la crescita e la guarigione dell’anima, Edizioni Amrita, 2018, p.50

Tra i temi trattati:

– ascoltare il battito del proprio cuore, imparare a scegliere con consapevolezza;
– osservare il passato con nuove lenti oltre il trauma e l’esperienza difficile;
– recuperare parti di sé che si ritenevano ormai perdute;
– imparare il viaggio sciamanico per portare armonia al proprio quotidiano;
– riappropriarsi e riportare a galla la propria essenza;
– risvegliare il bambino divino dentro ognuno di noi per nutrire la gioia;
– riconoscere il proprio valore;
– tornare a vivere;

Occorrente: materassino e coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi e per chi ne fosse in possesso dei sonagli.

Il seminario si terrà presso la sede di Casa Divina, un b&b incantevole sui colli pisani, a Lorenzana (PI) nelle date del 16 e 17 ottobre 2021.

Orario di sabato 9.30-18-30; orario di domenica 9.30-18.00

Per maggiori informazioni sul seminario contattare il numero 3339510085 o scrivere a onirion.dreamer@gmail.com

per vitto e pernottamento contattare direttamente Casa Divina: www.instagram.com/casadivinahome
casadivina17@gmail.com