Aprire le ali alla Meraviglia

12523054_1285132774836529_7409487428048838523_n (1)

Viaggi Transpersonali di Esplorazione della Coscienza

Condotto da Alberto Fragasso

presso l’ospedale San Giovanni Vecchio di Torino

via San Massimo, 24 (TO)

ore 18.00-21.00

La psicologia transpersonale ha dato ampia voce agli stati non ordinari di coscienza, agli stati del sogno e alla cartografia della psiche più ampia adottata dalle società e dai popoli tradizionali. Attraverso l’utilizzo del respiro sarà possibile sperimentare espansioni di coscienza per entrare nel profondo di se stessi e conoscere, comprendere e apprendere dalle relazioni e dalle interconnessione della propria psiche – ovvero da quella che per le culture tradizionali viene chiamata anima – con il resto del Mondo.

Si tratta di un percorso di esplorazione del Sé con l’obiettivo di migliorare la qualità delle relazioni umane, donare maggiore significato alla vita, sviluppare capacità proprie del sentire, facilitare l’ascolto profondo di se stessi e degli altri e coltivare un senso di comunità globale.

Ciclo di 8 incontri a cadenza mensile, dedicato a medici, infermieri, operatori sanitari e a tutti coloro che abbiano intenzione di esplorare le tematiche della coscienza, composto da una parte teorica che introduce all’argomento dell’incontro e una parte esperienziale di respirazione.

Argomenti teorici trattati: potranno variare in base al gruppo, avere un filo conduttore e essere intrecciati l’un altro. Tratteremo l’arte del sognare, la medicina del cuore, l’utilizzo del respiro, l’espressione di emozioni e sentimenti, le relazioni, le capacità comunicative, i talenti, la morte e il morire, il vivere in armonia, il conscio e l’inconscio, il dna e l’eredità transgenerazionale, l’arte come strumento trasformativo, la psicologia transpersonale, gli stati non ordinari di coscienza, ecc.

Occorrente necessario: materassino per sdraiarsi, una coperta, un cuscino e una benda. Eventuale materiale per prendere appunti.

Costi: Il costo di ogni singolo incontro è di 20 euro, uno sconto del 10% viene fatto a coloro che intendono partecipare all’intero ciclo con pagamento del totale al primo incontro.

Calendario: Gli incontri si terranno il mercoledì sera dalle 18.00 alle 21.00, qui sotto le date del 2016.

23 Marzo, 27 Aprile

25 Maggio, 22 Giugno

28 Settembre, 26 Ottobre

23 Novembre, 21 Dicembre

Per informazioni e prenotazioni:

Alberto Fragasso, antropologo e praticante sciamano. Tel: 3339510085 – mail: onirion.dreamer@gmail.com Per maggiori informazioni consultare il sito:http://www.sognarelaterra.it/