La Medicina dell’Anima

La Medicina dell’Anima

Questa medicina esiste da millenni e si tramanda di generazione in generazione. Tutti gli uomini la possiedono ed è una medicina insita nel cuore delle cose, nella profondità dell’essere.

Sciamani e mistici sono in grado di contattarla per compiere delle guarigioni, facilitarle, accompagnarle e permetterle attraverso cerimonie da millenni. La forza dello spirito viene incanalata per creare trasformazioni su diversi piani dell’esistenza.

Le terre del sogno, i mondi dello spirito sono luoghi che pullulano di bellezza, vividi, ricchi di energia e tesori e sono in grado di portare consapevolezza.

Lo sciamanismo è un metodo di risoluzione dei problemi che porta la guarigione spirituale su vari livelli, fisico, emotivo ed energetico. Molti e differenti sono gli strumenti utilizzati dalle varie culture. Maschere, rituali, cerimonie, viaggi sciamanici, tutti riconducono alla profondità del cuore ed è questo che incontrerà la persona che si affaccia a un percorso di questo tipo.

La pratica sciamanica restituisce la responsabilità individuale di ciò che una persona crea nella propria vita, dona la consapevolezza necessaria per comprendere quali sono i propri talenti e capacità naturali per svolgere e manifestare i propri desideri e sogni, il benessere per se stessi e per le persone che ci circondano. La pratica sciamanica aiuta a portare armonia sul pianeta e riconnette alla natura, alla propria vera natura, libera e fluida che dimona dentro ognuno di noi.

Apertura di Cuore

La medicina dell’anima o anche medicina del cuore è in grado di spingere nelle profondità dell’essere e andare a lenire le ferite profonde scaturite da eventi spiacevoli che possono essersi verificati nell’arco della propria esistenza. Più comunemente chiamati traumi o passaggi difficili della vita del singolo, momenti di dolore e sofferenza, di separazione dalla vita e dall’essere, sono anche momenti iniziatici che spingono con grande forza verso l’evoluzione e la risoluzione di non solo problemi legati a se stessi, ma anche all’intera comunità.

Da una prospettiva sciamanica un trauma, una ferita, sono sempre condivisi. Non sono solo di una singola persona, ma anche del gruppo.

Quando si scende nelle profondità del cuore è possibile trovare le proprie risorse vivide, ricche e luminose come mai probabilmente le si era incontrate. La forza, l’equilibrio e la consapevolezza. Questo tipo di medicina è indicato per coloro che si sentono confusi e hanno bisogno di comprendere qual è la scelta migliore da fare per creare un’esistenza ricca di benessere, potere ed energia vitale.

Relazioni

La medicina delle relazioni è importante poiché insieme siamo una grande forza. Nelle società occidentali sempre più spesso si individuano fenomeni di isolamento e distacco dal gruppo. La solitudine può essere una forma grave di malattia dell’anima e se non vissuta con consapevolezza con tutte le risorse che possiede può portare alla depressione. Quando ci immettiamo nella comunità siamo connessi agli altri, ci apriamo, apriamo il cuore, entriamo in sintonia con le persone, anche con chi ci ha ferito. La medicina delle relazioni può condurre verso possibilità di perdono, compassione, gratitudine, sentimenti luminosi del potenziale umano che risiedono nel cuore. È una medicina potente che è in grado di creare armonia nella vita dell’individuo e della comunità ed è indicata soprattutto a coloro che sentono di aver perso o depauperato la loro rete di relazioni.

Semplicità

la medicina del semplice è ciò che porta ad acquietare il pensiero confuso e annebbiato della mente. È spesso facilitata dal respiro ed altri strumenti di guarigione sciamanica e aiuta a comprendere quali sono le scelte migliori da fare e da compiere nella vita quando complichiamo le cose con i nostri comportamenti e gli schemi di vita del passato. Ci dona silenzio, consapevolezza, riuscita e successo dei nostri obiettivi. Intenzione e determinazione verso di essi. Ci aiuta a compiere guarigioni in tutti gli ambiti della nostra esistenza.

Vibrazione

L’Universo canta a differenti frequenze e la pratica sciamanica, grazie a stati non ordinari di coscienza e consapevolezza è in grado di condurre a diverse frequenze vibratorie dell’Universo. Con semplicità questo significa che siamo in grado di entrare con consapevolezza nelle terre dello spirito, conoscere alleati, animali guida, coscienze luminose e spiriti tutelari che sono in grado di condurci alla comprensione di grandi insegnamenti utili per la nostra vita, nonché capaci di operare grandi guarigioni spirituali a tutti i livelli della nostra esistenza.

Ma la vibrazione è presente anche nella medicina antica delle piante e attraverso l’utilizzo dell’erboristeria tradizionale è possibile consigliare rimedi naturali in grado di agire sui corpi sottili ed energetici dell’individuo, andando a lenire le ferite spirituali che possono generare malattie fisiche e localizzate, somatizzazioni o problemi fisici di carattere generale.

Per chi desiderasse intraprendere un percorso di crescita e sviluppo personale con Alberto Fragasso ecco i contatti: tel: 333.9510085 email: onirion.dreamer@gmail.com

Qui sotto i servizi che svolge per il singolo e per la comunità.

  • Consultazioni sciamaniche per ottenere chiarezza, potere, guarigione;
  • Viaggio sciamanico;
  • Recupero dell’anima, trattamento energetico delle malattie fisiche localizzate;
  • Pulizia dei corpi sottili, dei luoghi e connessione con gli animali;
  • Guida, accompagnamento e supporto spirituale per l’ultimo viaggio di questa vita;
  • Cerimonie e riti di passaggio;
  • Sessioni a distanza

Per informazioni dettagliate e specifiche sui trattamenti consiglio la lettura di Sognare la Terra – Strumenti e metodi specifici della pratica sciamanica di Alberto Fragasso.